Alla ribalta: PERU CUP OF EXCELLENCE
La Peru Cup of Excellence 2020 ha aperto l’asta dei vincitori nazionali il 30 novembre.
L’asta dei vincitori nazionali dell’ultima Peru Cup of Excellence, in cui ha trionfato la seconda donna nella storia della competizione, è cominciata il 30 novembre per concludersi il 14 dicembre.
I lotti dei vincitori nazionali sono caffè che durante la International Week ottengono più di 85 punti dalla Giuria Internazionale della Cup of Excellence.
Ciascuno di questi specialty è stato degustato un minimo di cinque volte.
I vincitori della Cup of Excellence mettono in mostra i sapori più sorprendenti del paese: ciò è possibile solo quando varietà, terroir* e raccolta sono in armonia tra loro.
Questa è la rappresentazione regionale dei vincitori del CoE:
Il vincitore nazionale, Edy Robles Sosa (nella foto sotto), è originario della fattoria Yanamonte a Lacco Corimayo, distretto di Yanatile, provincia di Calca, regione di Cusco, a 1800 mslm**.
Nella sua piantagione pone molta attenzione alla salvaguardia e alla cura della foresta financo alle specie autoctone. Garantisce l’ombra alle piante del nero chicco tramite molti alberi da frutto come Pacae, Pisonay. Diversi ortaggi che rendono il terreno vario e ricco.
Puoi apprezzare i risultati completi cliccando qui.
*terroir = fattori ambientali che influenzano il fenotipo di una coltura, compresi i contesti ambientali unici, le pratiche agricole e l’habitat di crescita specifico di una coltura.
**mslm = Metri sul livello del mare